CSM vs Sabot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Anonymous
    Apro questa discussione per entrare nel merito del grande dibattito, ormai decennale, del gioco del Blackjack in un tavolo con presenza di CSM (Continuous Shuffler Machine) vs Sabot “manuale”.

    Atteso che nella stragrande maggioranza di casinò fisici ormai vi è la presenza delle macchine e che contare le carte sia pressocchè inutile nel gioco online, voi come vi muovete?
    Mi piacerebbe che vengano riportate esperienze e pareri personali, ma anche dati matematici dei più esperti in materia.

    Io dal canto mio ho praticamente smesso di giocare nei tavoli dove sono presenti le CSM per svariati motivi (min/max di puntata, presenza di troppi giocatori e al tempo stesso riduzione dei tempi di gioco), ma leggevo in passato qui sul forum che in realtà applicando una BS alla regola vi erano addirittura degli studi che dimostravano il calo della EV.
    Ci sono stati poi degli sviluppi?

    Aggiungo: in quali casinó italiani (o nelle immediate vicinanze) ci sono tavoli senza l’uso delle CSM e con adeguata penetrazione?

    Ringrazio in anticipo e spero che possa venirne fuori un bel confronto.

    MiMa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,744
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    bye2064
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Anonymous
    Mi secca contraddire il giovane autore di questa discussione, ma non esiste nessun dibattito. Non posso vantare la pratica e tantomeno la teoria dei due grandi del blackjack, FM e Vallesurda ma non sono di primo pelo.

    I civili (bello il termine di FM per definire i giocatori "normali") scelgono in base al loro piacere personale. Qualcuno preferisce la pausa a fine sabot ove mescolano manualmente, altri la reputano noiosa. I militari si tengono rigorosamente alla larga (con pochissime eccezioni che non preferisco dettagliare) dalle CSM
    Con la CSM e giocando la BS il vantaggio del banco, è leggermente più basso (ovvio il motivo): 0,528

    Tutti i casinò TOP hanno il manuale ma lo riservano solitamente ai limiti relativamente alti (a Montecarlo ad esempio se trovate minimo 100 siete fortunati)

    Saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baccarat buster @ 13/3/2024, 18:14) 
    Mi secca contraddire il giovane autore di questa discussione, ma non esiste nessun dibattito. Non posso vantare la pratica e tantomeno la teoria dei due grandi del blackjack, FM e Vallesurda ma non sono di primo pelo.

    I civili (bello il termine di FM per definire i giocatori "normali") scelgono in base al loro piacere personale. Qualcuno preferisce la pausa a fine sabot ove mescolano manualmente, altri la reputano noiosa. I militari si tengono rigorosamente alla larga (con pochissime eccezioni che non preferisco dettagliare) dalle CSM
    Con la CSM e giocando la BS il vantaggio del banco, è leggermente più basso (ovvio il motivo): 0,528

    Tutti i casinò TOP hanno il manuale ma lo riservano solitamente ai limiti relativamente alti (a Montecarlo ad esempio se trovate minimo 100 siete fortunati)

    Saluti

    Ciao baccarat buster e grazie per la tua opinione. Prima di risponderti però volevo solo precisare che non era assolutamente mia intenzione creare un dibattito in stile “meglio questo o meglio quello”, perchè credo che non ci sia nulla da mettere a paragone (come per altro hai ben dettagliato tu parafrasando civili e militari).
    Io stesso, e ti ringrazio per il “giovane”, non gioco in tavoli con CSM.

    Il mio obiettivo era quello di aprire un confronto tra noi utenti su esperienze personali e soprattutto capire se ci sono stati studi o approfondimenti sull’applicazione della BS in tavoli con CSM e sabot manuale.
    Su quest’ultimo punto comunque devo mettermi alla ricerca di un topic sul forum dove si affrontava il tema. Sono sicuro di aver letto qualcosa in merito.

    Montecarlo come ben dici è difficile trovare il tavolo da 100 al pubblico. Solitamente lo aprono nelle festività e nei weekend.

    MiMa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Anonymous
    Ecco, ho trovato quello che ricordavo aver letto.
    Si tratta di un messaggio di Luigicarannante in questa discussione presente sul forum:

    https://roulette.forumfree.it/?t=79090900

    E più precisamente:

    CITAZIONE
    Grazie eped, lo faremo sicuramente.

    Stiamo approfondendo anche la possibilità di trarre un utile marginale col gioco di alcune specifiche CSM ma siamo ancora in fase iniziale


    Edited by MiMa17 - 13/3/2024, 19:59
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Anonymous
    Non sono opinioni, non sono esperienze, sono calcoli matematici, la BS strategy alle CSM consente un HA migliore e anche una DS leggermente più bassa (ma cambia pochissimo).

    PS
    A MC trovi, col sabot, minimo 100 molto più facilmente in settimana e nei weekend morti. In quelli busy e nelle festività fanno i prepotenti, hanno solo min 200 e min 500, entrambi affollati, tranne poche eccezioni, da xxxx che non hanno la minima idea del gioco ma hanno soldi a carrettate
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baccarat buster @ 13/3/2024, 19:59) 
    Non sono opinioni, non sono esperienze, sono calcoli matematici, la BS strategy alle CSM consente un HA migliore e anche una DS leggermente più bassa (ma cambia pochissimo).

    PS
    A MC trovi, col sabot, minimo 100 molto più facilmente in settimana e nei weekend morti. In quelli busy e nelle festività fanno i prepotenti, hanno solo min 200 e min 500, entrambi affollati, tranne poche eccezioni, da xxxx che non hanno la minima idea del gioco ma hanno soldi a carrettate

    Ho aggiunto un messaggio avendo ritrovato quello che cercavo, non so se lo hai letto prima di aver risposto.

    A MC ho giocato a ridosso del ponte dei morti e a capodanno, ho trovato il tavolo con sabot manuale da 100 (ma c’era anche quello da 200). Sulla “qualità” dei giocatori mi trovi pienamente d’accordo, da stendere un velo pietoso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MiMa17 @ 13/3/2024, 19:57) 
    Ecco, ho trovato quello che ricordavo aver letto.
    Si tratta di un messaggio di Luigicarannante in questa discussione presente sul forum:

    https://roulette.forumfree.it/?t=79090900

    E più precisamente:

    CITAZIONE
    Grazie eped, lo faremo sicuramente.

    Stiamo approfondendo anche la possibilità di trarre un utile marginale col gioco di alcune specifiche CSM ma siamo ancora in fase iniziale

    Si, bel post. Mi sono confrontato diverse volte con Luigi tramite MP

    Sei stato fortunato, lo aprono solo quando c'è poca gente e sperano di attirare "i pezzenti"
     
    .
7 replies since 13/3/2024, 01:45   232 views
  Share  
.