il gioco orizzontale

vantaggi si, ma come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montecarlo
     
    .

    User deleted


    La mia idea di impostazione sul gioco in orizzontale è quella già espressa nel post verifica sulle chances semplici .
    Comunque provo a descriverla meglio anche se fino ad oggi non ho ricevuto smentite dai frequentatori di questo forum .
    A mio avviso , come già descritto da etabeta , serve portare in orizzontale un sistema quanda la sua impostazione al tappeto verde è molto complessa, quando cioè stiamo giocando in verticale un sistema che comporta parecchi conteggi e quindi possiamo incorrere in errori,distrazioni oppure non riusciamo ad seguire i conteggi per la puntata successiva.
    Uan volta quando non esisteva il computer, venivano prese direttamente al tavolo da gioco l'uscita di un certo numero di boules mettiamo ad esempio 100 boules . O.K.
    Queste venivano registrate su un libretto con le pagine numerate, poi a casa si attribuiva il primo colpo al primo sottogiocatore A 1,che aveva un suo libretto,poi il secondo numero ad un secondo sottogiocatore A2 ,che anche lui aveva un suo libretto.
    Quindi riepilogando: Avremo un libretto delle permanenze dove ogni pagina corrisponde al giorno in cui siamo andati al casinò suddiviso in quattro colonne dove nella prima colonna è quella indicante il numero dei colpi usciti es. 1,2,3,4,5, ecc; nella seconda colonna verrà indicata la permanenza registrata al tavolo da gioco e nella terza colonna i risultati ottenuti indicando con un + le vincite e con un - le perdite; nella quarta colonna le giocate da effettuare. ( Qui poi ognuno si fa le suddivisioni che meglio ritiene opportuno)

    Sui vari libretti dei sottogiocatori A1-A2-A3-....A100 avremo il gioco sviluppato in verticale per ognuno di essi e quindi il classico carnet di gioco che a seconda del tipo di sistema che adottiamo sarà suddiviso nelle varie colonne necessarie.

    A questo punto ogni giocatore dall'A1 all'A100 indicherà quali chances giocare, quanti pezzi da puntare, che verranno registrati sul libretto delle permanenze, col quale andremo a puntare senza far conti i 100 colpi successivi al tavolo registrando i risutati ottenuti, vincite col + e perdite col - , nonchè i colpi usciti.
    Oggi l'aiuto del computer semplifica il massacrante lavoro da eseguire a casa a mano,l'importante è essere capaci a programmare !

    Spero questa volta di essere stato chiaro, sempre a Vostra disposizione,quando posso ........

    saluti Montecarlo



     
    .
13 replies since 17/2/2004, 01:15   868 views
  Share  
.