il gioco orizzontale

vantaggi si, ma come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montecarlo
     
    .

    User deleted


    Vedo che iniziamo a viaggiare sulla stessa onda:

    Se riuniamo insieme un gran numero di giocatori e li facciamo giocare insieme con attacchi differenti ed una cassa comune è il primo punto indiscutibile su cui si basa il principio della MUTUALITA’. Difatti il banco oltre ad avere il vantaggio dello zero ha anche quello della mutualità, cioè ha le casse comuni di ciascun tavolo.
    Teoricamente e credo anche in pratica un tavolo può avere uno scarto (perdita) per vari giorni,ma viene ricompensato dalla vincita di altri tavoli.
    Perché non sfruttare questo principio a nostro favore, ad esempio con dei giocatori fittizi?
    E’ chiaro che Trevix ha ragione quando dice che il gioco in orizzontale moltiplica in se gli eventi.
    Qui devo citare Torigy :

    “ Tutti i giocatori confondono la mutualità con la moltiplicazione degli avvenimenti.
    La differenza tra l’una e l’altra è talmente grande che i risultati sono completamente opposti. In realtà la MUTUALITA’ nel vero senso della parola, cerca di ridurre al minimo ciascun scoperto, affinché esso sia più facilmente recuperabile.
    La moltiplicazione degli avvenimenti al contrario, tende a moltiplicare anche le perdite, addizionando ciascun esposto dato da tutte le partite, e si arriva qualche volta a delle cifre astronomiche, che le partite attive non possono più compensare.
    Qualsiasi dotto o giocatore che ha cercato di seguire la via tracciata esclusivamente dalla integrale moltiplicazione degli avvenimenti, ha cozzato contro una falange compatta di difficoltà, che continuano ad ingrossare sempre di più, fino a che si arriva all’assorbimento di tutto il capitale, anche il più importante.”

    Ora per comprendersi, a mio avviso, il gioco in orizzontale equivale a quella moltiplicazione degli avvenimenti che cita Torigy.
    Questo era il tema delle telefonate tenute negli anni 80 con il comm. Delaiti , il quale era convinto di portare il DE-SPA in orizzontale, ma con alcuni accorgimenti .
    Ecco il punto : quali erano e quali sono gli accorgimenti da portare in un gioco in mutualità per portarlo in orizzontale ? E’ possibile ? Oppure andiamo a cozzare contro il famoso serpente che si morde la coda .
    Devo aggiungere che il DE-SPA è un gioco basato su tre giocatori fittizi che svolgono giochi differenti e vanno a tappeto in differenziale e quindi non è la mutualità di cui parla il matematico Torigy ,difatti ne descrive nei suoi esempi 100-200 di giocatori fittizi.

    Credo infine che siamo tutti d’accordo che il computer serve a mettere dentro dati , a realizzare programmi per testare i dati che abbiamo inseriti , ma dobbiamo essere noi a stabilire dei crismi fondati su basi logiche per costruire un programma .Bisogna come dice Etabeta stabilire solo come fare le analisi .
    E qui mi fermo .
    Saluti Montecarlo

     
    .
13 replies since 17/2/2004, 01:15   868 views
  Share  
.