il gioco orizzontale

vantaggi si, ma come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco1
     
    .

    User deleted


    Il concetto di mutualità non sempre è recepito nella sua giusta dimensione.
    Non è mutualità se gli eventi selezionati possono perdere tutti contemporaneamente.
    L’esempio classico è il gioco contemporaneo su tutte e tre le chance semplici.
    I tre giocatori fittizzi che giocano ognuno su una chance, possono perdere contemporaneamente.

    Non è mutualità, anzi direi che ne è la negazione, ed è così per tutti gli eventi che possono dare esito negativo globalmente.

    Se invece utilizzo 8 giocatori in cui ciascuno ricerca una figura di tre, ogni colpo la metà di loro vincerà e la metà perderà ( Della Moglie) esempio di gioco mutuale.

    Anche il gioco in differenziale è un esempio ( poco efficace) di gioco mutuale.
    Nella mutualità è indispensabile che ogni colpo faccia registrare una perdita e un guadagno, ed è palese ( vedi la dimostrazione introduttiva ai cicli di Sadia ) che la mutualità perfetta porta zero come risultato.

    Dunque non ci può essere gioco reale a tappeto nella mutualità senza uno sbilanciamento di puntata se è prevista una manovra finanziaria, o l’astensione di parte dei giocatori se è prevista la massa pari, e questa determinazione è il punto più critico di ogni sistema che si rifà a questo principio.

    Una registrazione orizzontale è un modo grafico di rappresentare e selezionare il gioco che può facilitare le registrazioni (ma anche complicarle), ma di per sé non ha niente a che vedere con la mutualità.

    Marco
     
    .
13 replies since 17/2/2004, 01:15   868 views
  Share  
.