il gioco orizzontale

vantaggi si, ma come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montecarlo
     
    .

    User deleted


    La mutualità consiste , come diceva Torigy, nell’avere una CASSA COMUNE, la stessa cosa che lui indica hanno i casinò con i vari banchi, dove uno di questi può essere in perdita per settimane, ma viene compensato dalla vincita degli altri, allora poniamo il caso che i 40 giocatori ( X giocatori) di cui parla Etabeta siano reali e giocano direttamente al tappeto verde su un determinato tavolo (quindi gioco in verticale) e svolgano SISTEMI DIVERSI ma sulle STESSE FIGURE che vengono a formarsi da un’unica permanenza ( la permanenza è uguale per tutti ) e quindi con i loro diversi sistemi riescono ad avere una prevalenza sul banco tenendo una cassa comune .
    Questa sarebbe la MUTUALITA’ REALE giocata direttamente a tappeto da X giocatori contro il banco.
    Essa si compone di quattro parametri :

    1°) CASSA COMUNE
    2°) n° X GIOCATORI REALI
    3°) SISTEMI DIVERSI
    4°) STESSE FIGURE ( Unica permanenza )

    Il punto 4°) STESSE FIGURE si intendono le figure che si formano dalla permanenza uscita allo stesso tavolo il tale giorno .

    Considerato che la MUTUALITA’ REALE è proibita ai tavoli da gioco passeremo ad esaminare la

    MUTUALITA’ FITTIZIA

    Anche questa come la mutualità reale necessita di quattro parametri simili altrimenti verrebbe a decadere il principio stesso su cui si basa .

    Essa pertanto si deve basare sui seguenti quattro parametri :

    1°) CASSA COMUNE
    2°) n° X GIOCATORI FITTIZI
    3°) SISTEMI DIVERSI
    4°) STESSE FIGURE ( Unica permanenza )

    Ora dobbiamo affrontare il problema : com’è possibile avere X giocatori fittizi che con sistemi diversi riescano ad affrontare la stessa permanenza ?
    Resta subito evidente che per semplificare il gioco e poterlo seguire dovremo decidere su che chances giocare. Prenderemo ad esempio una chance semplice : il pari e dispari .
    Ammettiamo che ogni giocatore abbia un sistema su questa chance diverso dagli altri e quindi il giocatore X1 fa un suo gioco diverso dal giocatore X2,X3 e così via.Quindi la somma delle giocate dei vari giocatori verrà distribuita a tappeto per una quantità Y sul pari e per una quantità Z sul dispari. E’ chiaro anche che la giocata sul primo colpo uscito non varierà molto per gli Xn giocatori ,ci sarà chi giocherà a pari, chi giocherà a dispari e chi non giocherà. In seguito col susseguirsi dei colpi i loro diversi sistemi di gioco si differenzieranno , chi giocherà ad esempio la sortante, chi l’avant-dernier,chi il contrario del colore uscito , chi una determinata figura ecc., ognuno di essi potrà avere la sua montante o giocare a massa pari .Alla fine avremo sempre che la somma delle giocate dei vari giocatori verrà sempre distribuita a tappeto per una quantità Y sul pari e per una quantità Z sul dispari .
    Ci si rende subito conto che più sono i giocatori e maggiore saranno le quantità di puntate da eseguire sul pari e sul dispari e anche se giocheremo le puntate in differenziale ci esporremo sicuramente a puntare molte fiches per volta .
    E le giocate come faremo a fare tutti questi conti per gli Xn giocatori ed affrontare subito il tappeto per i colpi successivi ?
    Vista così la mutualità fittizia sembra non avere una logica , anzi direi che porterebbe sicuramente ad una rovina certa. E poi direte voi, chi mi assicura che più giocatori riescano ad avere una prevalenza sul banco.
    La mia risposta è dipende . Si dipende da che gioco vogliamo far eseguire ai nostri giocatori fittizi
    dalla quantità dei giocatori fittizi che intendiamo mettere in gioco e …. dalla necessità di mettere la nostra mutualità fittizia in ORIZZONTALE !
    Ma allora che cosa avremo ?
    Avremo Xn giocatori fittizi che svolgeranno giochi diversi e andranno a tappeto in differenziale ad eseguire le quaranta puntate stabilite da Etabeta ed il parametro N° 4 cambierà e sarà :

    4) FIGURE DIVERSE PER OGNI GIOCATORE ( Ogni giocatore viene ad avere la sua permanenza ) , per cui il teorema di Torigy direte Voi decade .
    Lascio la risposta ai più esperti del forum .


    Nel puro gioco in orizzontale i parametri saranno :

    1) CASSA COMUNE
    2) N° X GIOCATORI FITTIZI
    3) IDENTICO SISTEMA
    4) FIGURE DIVERSE PER OGNI GIOCATORE ( Ogni giocatore viene ad avere una sua permanenza)

    In attesa di vostri chiarimenti

    Saluti Montecarlo














     
    .
13 replies since 17/2/2004, 01:15   868 views
  Share  
.